NIKE SPRONA LE DONNE AD ESSERE ATTIVE CON #BETTERFORIT

betterforit.nike

#betterforit è la nuova campagna digital firmata Nike. È  rivolta alle donne e ha per obiettivo quello di sensibilizzarle sull’importanza di essere attive, fare sport, sfidando sè stesse e raggiungendo nuovi traguardi. Non si tratta di una semplice campagna pubblicitaria, ma di una vera e propria call to action. Nike invita le donne ad andare oltre, che voglia dire ottenere un nuovo tempo al termine di una corsa o migliorare la propria serie di flessioni quotidiana.

La campagna è  promossa attraverso  una serie di cortometraggi e spot pianificati sul web di cui sono protagoniste donne semplici, comuni, alle prese con le loro piccole o grandi sfide sportive. È proprio la loro voce a descrivere gli imbarazzi, la tenacia e la grinta che le accompagnano durante una seduta di allenamento

#Betterforit si avvale della testimonianza  di top atlete del calibro di Allyson Felix, la quattro volte la medaglia d’oro alle Olimpiadi, protagonista di uno degli spot: “Come atlete, vogliamo sempre che le cose accadano subito – sostiene la Felix – Vogliamo lavorare intensamente e vedere dei risultati immediati. Ma ciò che importa veramente è guardare all’intero percorso, al processo e trarre gioia da esso, anche dagli inevitabili alti e bassi”.

La call to action targata Nike  è stata lanciata anche sui social network, dove il brand americano vanta una community di oltre e 70 milioni di donne! I principali canali scelti sono Facebook, Twitter, Instagram più le app esclusive Nike: Nike+ Running e Nike+ Training Club (N+TC).

A sostegno della campagna Nike ha lanciato la Training Club 90-Day Better For It Challenge e gli appuntamenti della Nike Women’s Event Series, in calendario in primavera ed estate.

E voi cosa aspettate? Ancora sedute a leggere? Indossate le scarpette e via all’aria aperta, è tempo di allenarsi!

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Email
  • Pinterest
  • Tumblr
  • Google Plus
Tagged with:     ,

About the author /


Tremendamente curioso e goloso, rompipalle al punto giusto, adoro leggere gialli e romanzi storici. Football e internet addicted. Nutro un profondo amore per la Spagna dove ho vissuto un anno grazie al progetto Erasmus, ma il primo amore resta la mia Napoli. Laureato in “Comunicazione pubblica e d’impresa”, ho fondato e gestisco lo spazio web add-communication.com

ADD Communication

Un concentrato di adv, unconventional marketing e social media. Uno spazio aperto a tutti i communication addicted.

EmailEmail
PrintPrint